uva bianca tipica veronese , semplice fermentazione in acciaio e macerazione a freddo, vino fresco colore giallo paglierino scarico , floreale
fresco da aperitivo, invitante.
Il “Governo all’uso Toscano” è un’antica tecnica che consiste nella rifermentazione del vino con aggiunta di uve appassite. Affinato per tre mesi in barrique, questo vino presenta note di frutta a bacca rossa e vaniglia. Morbido, persistente e delicatamente speziato.
Colore : Rosso rubino intenso Odore : Fine, elegante bouquet di bacche rosse e delicate note di vaniglia Gusto : Un grande corpo, morbido e ricco, con buoni tannini e un finale lungo speziato
- Direttore Enologico: Alejandro Vigil
- Vinificatore: Fernando Buscema
- Vitigno: 54% Cabernet Sauvignon, 25% Cabernet Franc, 21% Malbec
- Gradazione alcolica: 13,90%
- Acidità totale: 5,7 grammi/litro
- pH: 3,64
VINIFICAZIONE
La vendemmia viene fatta a mano e la fermentazione avviene in piccole botti di rovere, vasche di cemento e acciaio inox, a temperature di 26-28ºC per circa 10-15 giorni. La macerazione post-fermentativa dura tra i 5 e i 10 giorni. Il vino svolge la fermentazione malolattica e viene poi affinato in botti di rovere francese per 18 mesi. Alla fine del nostro inverno, il Dr. Nicolás Catena Zapata supervisiona la miscela finale prima dell'imbottigliamento.
BAROLO INVECCHIATO 7 ANNOI 84 .MESI IN BARRIQUE,
Da massima delezione di uve dopo macerazione delle bucce in tini di legno, il mosto rimane a contatto per 20-30 giorni , frmentazione alcolica successiva e stabilizzazione in tini acciaio per 3 msi, il vino viene travasato in botti di rovere francese dove invecchia per 84 mesi,
da bere con un colore rosso granato con lievi note aranciate, olfatto ricco complesso chiodi garofano , liquirizia , cacao e più che senevoglia , ma sopratutto al palato pieno ricco armonioso lunghezze e persistenze incredibili.
ottimo per brasato, stinco,anatra, formaggi stagioanti un bitto di 10 anni.