Vino rosso CRU Bussia nella zona sud ovest Monforte Alba
Bouquet:
Rosso granata con note aranciate, sentore di spezie, cioccolato, liquirizia. Abbinamento a brasati, stinco, formaggi stagionati e salumi speziati affumicati.
Vino rosso zona Canicattì - Agrigento
Bouquet:
Vino rosso rubino profondo, luminoso, tendente al violaceo. 8 mesi in barrique di rovere francese. Profumi di mimosa e camomilla con sentori di mandorla
Vino rosso Sant'Ambrogio Valpolicella
Bouquet:
Colore rosso rubino con tonalità granata. I grappoli d'uva lasciati ad appassire sui graticci e in febbraio vengo diraspate e pigiate in maniera soffice. L'invecchiamento dura oltre 3 anni, una piccola parte in barrique e poi riunita in grandi botti, successivamente affinato in bottiglia. Note terziarie, al retrolfatto emergono ricordi di ciliegia e marasca sotto spirito. Ottimo con arrosti, fiorentine, formaggi e salumi speziati. Lascaiar decantare od ossigenare qualche ora o almeno 40 minuti.
Vino rosso DOCG senese
Bouquet:
Colore rosso rubino intenso con sentori floreali e di cioccolato. Maturazione in botti di legno grande 20-40 hl per almeno 12 mesi. Abbinamento con carni alla brace, tartufo bianco, stracotto.
Vino rosso nella zona di Nizza di Monferrato
Bouquet:
Rosso rubino, vinoso all'olfatto, aromi di frutta matura, pesca gialla. Abbinamento con primi piatti, tajarin con sugo di lepre o carni di vitello
Vino rosso di Mezzocorona
Bouquet:
Colore rosso rubino intenso, bouquet complesso di frutta matura, mirtillo, prugna, ribes rosso. Al palato corposo, pieno e piacevolmente tannico.
Vino rosso di Mezzocorona
Bouquet:
Colore rosso rubino intenso, profumi di mirtillo selvatico e mora. Al palato tannini vellutati.