BAROLO INVECCHIATO 7 ANNOI 84 .MESI IN BARRIQUE,
Da massima delezione di uve dopo macerazione delle bucce in tini di legno, il mosto rimane a contatto per 20-30 giorni , frmentazione alcolica successiva e stabilizzazione in tini acciaio per 3 msi, il vino viene travasato in botti di rovere francese dove invecchia per 84 mesi,
da bere con un colore rosso granato con lievi note aranciate, olfatto ricco complesso chiodi garofano , liquirizia , cacao e più che senevoglia , ma sopratutto al palato pieno ricco armonioso lunghezze e persistenze incredibili.
ottimo per brasato, stinco,anatra, formaggi stagioanti un bitto di 10 anni.
Vino bianco di Mezzocorona
Bouquet:
Colore giallo chiaro, note di pesca gialla, pera, camomilla, aromi dolci per affinamento in legno. Al palato risulta elegante.
DOM PERIGNON GRANDE VINTAGE 2015 LA struttura di Dom Pérignon 2015 appare orizzontale, ampia e diritta, riflettendo la luminosa austerità del vino. Ogni boccone copre il palato, impressionando con sapori netti, puliti, disegnati in linee rette anziché curve. Questo concetto strutturato è la firma autentica di Dom Pérignon, in cui il senso del tatto diventa fondamentale. Senza questa dimensione tattile, il sapore del vino non potrebbe dispiegarsi pienamente nello spazio e nel tempo della sua degustazione, rispecchiando lo spazio e il tempo della sua produzione.
COLORE GIALLO DORATO , SENTORI DI PESCA MATURA , MANDORLA