- Direttore Enologico: Alejandro Vigil
- Vinificatore: Fernando Buscema
- Vitigno: 54% Cabernet Sauvignon, 25% Cabernet Franc, 21% Malbec
- Gradazione alcolica: 13,90%
- Acidità totale: 5,7 grammi/litro
- pH: 3,64
VINIFICAZIONE
La vendemmia viene fatta a mano e la fermentazione avviene in piccole botti di rovere, vasche di cemento e acciaio inox, a temperature di 26-28ºC per circa 10-15 giorni. La macerazione post-fermentativa dura tra i 5 e i 10 giorni. Il vino svolge la fermentazione malolattica e viene poi affinato in botti di rovere francese per 18 mesi. Alla fine del nostro inverno, il Dr. Nicolás Catena Zapata supervisiona la miscela finale prima dell'imbottigliamento.
Vino rosso Sant'Ambrogio Valpolicella
Bouquet:
Colore rosso rubino con tonalità granata. I grappoli d'uva lasciati ad appassire sui graticci e in febbraio vengo diraspate e pigiate in maniera soffice. L'invecchiamento dura oltre 3 anni, una piccola parte in barrique e poi riunita in grandi botti, successivamente affinato in bottiglia. Note terziarie, al retrolfatto emergono ricordi di ciliegia e marasca sotto spirito. Ottimo con arrosti, fiorentine, formaggi e salumi speziati. Lascaiar decantare od ossigenare qualche ora o almeno 40 minuti.
ZONA Langa , colore giallo paglierino tenue, con evidenti riflessi erbacei, I profumo è intenso con sentori di frutta esotica, sapore gradevole ,armonioso e pieno con delicata vena acidula, ottimo con antipastao e primi di pesce.BOTTIGLIA SINGOLA COSTO €9.50
BAROLO INVECCHIATO 7 ANNOI 84 .MESI IN BARRIQUE,
Da massima delezione di uve dopo macerazione delle bucce in tini di legno, il mosto rimane a contatto per 20-30 giorni , frmentazione alcolica successiva e stabilizzazione in tini acciaio per 3 msi, il vino viene travasato in botti di rovere francese dove invecchia per 84 mesi,
da bere con un colore rosso granato con lievi note aranciate, olfatto ricco complesso chiodi garofano , liquirizia , cacao e più che senevoglia , ma sopratutto al palato pieno ricco armonioso lunghezze e persistenze incredibili.
ottimo per brasato, stinco,anatra, formaggi stagioanti un bitto di 10 anni.