Vino bianco di Mezzocorona
Bouquet:
Colore giallo chiaro, note di pesca gialla, pera, camomilla, aromi dolci per affinamento in legno. Al palato risulta elegante.
DISTILLATO di vino bianco della zona sud ovest FRANCIA denominata GUASCOGNAIl Bas Armagnac è ottenuto utilizzando il metodo dell’alambicco “armagnacais” in continuo, che crea distillati fini ed eleganti, dotati di buona complessità. Indicato per un dopo cena tra amici appassionati dei distillati, potete berlo come Bas Armagnac da meditazione o abbinarlo ai dolci a base di cioccolato amaro o ai dessert speziati a base di vaniglia. Per un abbinamento di Color ambra brillante. Aromi di naso molto piacevoli, eleganti e complessi di frutta candita, vaniglia e tostatura. Il sorso è morbido, non particolarmente aggressivo, ma già elegante, caratteristica che permette di avere una bocca piena di aromiche venga sovrastata dalla percezione alcolica.
Vino rosato ottenuto da pressatura soffice e fermentazione veloce, invecchiamento in tini d acciaio, colore rosa cerasuolo, sentori di floreali di biancospino, rosa, adatto come aperitivo servi a 12 14 grà massimo. att.ne servito fresco sembra leggero ,ma ha 1 gr
Vino rosso Sant'Ambrogio Valpolicella
Bouquet:
Colore rosso rubino con tonalità granata. I grappoli d'uva lasciati ad appassire sui graticci e in febbraio vengo diraspate e pigiate in maniera soffice. L'invecchiamento dura oltre 3 anni, una piccola parte in barrique e poi riunita in grandi botti, successivamente affinato in bottiglia. Note terziarie, al retrolfatto emergono ricordi di ciliegia e marasca sotto spirito. Ottimo con arrosti, fiorentine, formaggi e salumi speziati. Lascaiar decantare od ossigenare qualche ora o almeno 40 minuti.
- Direttore Enologico: Alejandro Vigil
- Vinificatore: Fernando Buscema
- Vitigno: 54% Cabernet Sauvignon, 25% Cabernet Franc, 21% Malbec
- Gradazione alcolica: 13,90%
- Acidità totale: 5,7 grammi/litro
- pH: 3,64
VINIFICAZIONE
La vendemmia viene fatta a mano e la fermentazione avviene in piccole botti di rovere, vasche di cemento e acciaio inox, a temperature di 26-28ºC per circa 10-15 giorni. La macerazione post-fermentativa dura tra i 5 e i 10 giorni. Il vino svolge la fermentazione malolattica e viene poi affinato in botti di rovere francese per 18 mesi. Alla fine del nostro inverno, il Dr. Nicolás Catena Zapata supervisiona la miscela finale prima dell'imbottigliamento.